1. Selezionando una sicurezza, telecamera di sorveglianza: CCTV o telecamera IP
  2. Sistema di videosorveglianza IP
  3. Monitorare più telecamere IP con Security Monitor Pro
  4. Impostazione di un sistema di sorveglianza a più stazioni
  5. Evita i falsi allarmi con il mascheramento
Scarica il brano all'interno di caldo su tutte le notizie riguardanti DeskShare prodotti, nuove uscite, promozioni speciali e sconti.

Iscriviti al nostro DeskShare News.

Security Monitor Pro 6.22

Evita i falsi allarmi con il mascheramento

Hai installato un sistema di videosorveglianza per proteggere la tua proprietà.  Fin qui tutto bene!  Ora ricevi decine di avvisi ogni giorno, perché gli uccelli volano oltre una finestra.  Come puoi evitare falsi allarmi se una macchina passa davanti alla tua porta o l'aria condizionata muove le tende della finestra? 

C'è un rimedio efficace in Security Monitor Pro .  Usando la funzione "Masking", puoi dire al programma di ignorare le diverse parti della vista della telecamera.  Il movimento nell'area mascherata viene ignorato.  Gli avvisi di rilevamento del movimento vengono attivati ​​solo se c'è movimento nella parte non mascherata del feed video.  Ogni telecamera può avere una propria maschera individuale, in modo da poter bloccare la finestra vista da una telecamera e la gabbia per uccelli vista da un'altra. 

Ecco un esempio: stai utilizzando telecamere di sicurezza per proteggere la tua attività monitorando le posizioni chiave come gli schedari, gli accessi alle aree ad accesso limitato, le attrezzature vitali, la stanza delle forniture, ecc. 

Quando sei lontano, vuoi monitorare la tua scrivania.  Va bene se le persone entrano nella tua stanza, ma vuoi attivare un allarme se qualcuno invade il tuo spazio personale.  Il problema è che ci sono alberi appena fuori dalla tua finestra che si muovono costantemente nel vento.  Posizionare una maschera sugli alberi risolve il problema.  I movimenti degli arti degli alberi non innescheranno un allarme.  Security Monitor Pro rileva ancora il movimento ovunque nell'immagine della telecamera. 

La seconda telecamera monitora l'ingresso della sala conferenze.  Vuoi sapere chi lo usa e partecipa a importanti riunioni con i clienti.  L'orologio digitale dovrebbe essere mascherato perché il display in movimento può attivare falsi allarmi. 

Per definire un'area maschera per la tua fotocamera, clicca Fotocamera >> Gestisci telecamere.  Seleziona la fotocamera su Maschera [nel mio caso è Foscam FI8918W] e fai clic Modifica telecamera >> Area maschera

Seleziona "Abilita mascheramento" quindi disegna l'area della maschera.  La barra degli strumenti di area della maschera sarà abilitata.  Questa barra degli strumenti contiene tutti i comandi richiesti, che ti aiuteranno a disegnare la regione della Maschera. 

  • Mask Region : Facendo clic sull'icona Maschera regione   aggiungerà una Maschera predefinita al centro dell'area Anteprima.  Per aggiungere un'altra maschera, fare nuovamente clic sull'icona Maschera regione. 
  • Afferrare e spostare : Per creare una regione maschera personalizzata, fare clic sull'icona Grab and Move   .  Seleziona una maschera.  Muovi il mouse sui bordi di una regione della maschera.  Il cursore del mouse cambierà in un puntatore a mano, con un cerchio di selezione.  Cambia la forma della Maschera facendo clic sul cerchio e trascinando. 
  • Gomma per cancellare : Per rimuovere la regione della maschera, fare clic sull'icona Icona maschera   .  Puoi anche eliminare la Maschera selezionata usando il tasto Canc sulla tastiera.  Quando più aree di Maschera si sovrappongono, fare clic sull'area sovrapposta con la gomma Maschera per eliminare la Maschera superiore. 
  • Inverti maschera : Fare clic sull'icona "Inverti maschera"   per invertire il mascheramento. 
  • Cancella maschera : Per rimuovere tutte le maschere aggiunte, fare clic sull'icona Cancella maschera   .   

Utilizzare lo stesso metodo per mascherare l'orologio digitale nella sala conferenze.  Le impostazioni della maschera non cambiano quando si passa da una visualizzazione della videocamera all'altra, alla chiusura del programma o all'avvio o all'arresto del monitoraggio pianificato. 

Mascherando il tuo caminetto, tende, bandiere o pesci d'acquario, puoi ridurre drasticamente il numero di falsi allarmi Security Monitor Pro .  La mascheratura consente di risparmiare spazio di archiviazione per registrazioni e foto, riduce il traffico e-mail ed evita di perdere tempo a rispondere a un allarme causato da un cane che cammina davanti alla finestra.  Concentra la tua attenzione su problemi reali.  Lascia che il mascheramento crei un sistema di sorveglianza più efficace e affidabile. 


Copyright © DeskShare incorporato.  Tutti i diritti riservati.