Modalità di connessione attiva e passiva
Il server FTP può supportare Attivo o Passivo connessioni, o entrambi. In una connessione FTP attiva, il client apre una porta e ascolta e il server si collega attivamente ad esso. In una connessione FTP passiva, il server apre una porta e ascolta (passivamente) e il client si connette ad esso. È necessario concedere l'accesso Auto FTP Manager a Internet e scegliere il giusto tipo di modalità di connessione FTP.
La maggior parte dei programmi client FTP seleziona la modalità di connessione passiva per impostazione predefinita perché gli amministratori dei server la preferiscono come misura di sicurezza. I firewall generalmente bloccano le connessioni "avviate" dall'esterno. Utilizzando la modalità passiva, il client FTP (come Auto FTP Manager ) sta "raggiungendo" il server per effettuare la connessione. Il firewall consentirà queste connessioni in uscita, il che significa che non sono necessarie modifiche speciali alle impostazioni del firewall.
Se ci si connette al server FTP utilizzando Modalità attiva di connessione è necessario impostare il firewall in modo che accetti le connessioni alla porta che verrà aperta dal client FTP. Tuttavia, molti provider di servizi Internet bloccano le connessioni in entrata a tutte le porte superiori a 1024. I server FTP attivi generalmente utilizzano la porta 20 come porta dati.
È una buona idea da usare Modalità passiva connettersi a un server FTP. La maggior parte dei server FTP supporta la modalità passiva. Affinché la connessione FTP passiva abbia esito positivo, l'amministratore del server FTP deve impostare il proprio firewall in modo che accetti tutte le connessioni a tutte le porte che potrebbero essere aperte dal server FTP. Tuttavia, questo è il problema dell'amministratore del server (e pratica standard per i server). Puoi andare avanti, creare e usare connessioni FTP.
|