Aggiunta di clip a Storyboard
Una volta che i file multimediali vengono aggiunti alle collezioni, scene vengono rilevati e clip basato su queste scene vengono creati, è tempo per modificare il filmato. Per un video a comparire nel filmato, si deve aggiungere a Storyboard. Una clip o un file può essere aggiunto trascinando e cadere sul Storyboard o cliccando col tasto destro su di esso e selezionando Aggiungere a Storyboard. La clip viene aggiunto alla cella selezionata. Per selezionare una cella di clip, basta cliccare su di esso. Un bordo scuro mette in evidenza la cella che indica che è stata selezionata. Se non si seleziona una cella, il clip sarebbe stato aggiunto il ' cella attiva ' vale a dire ultimo quello che hai lavorato su. Attorno la visualizzazione della cella attiva, verrà visualizzata una linea tratteggiata.
Più clip possono essere selezionati per l'aggiunta. Un modo è fare clic su spazio bianco vuoto e trascinare il mouse per disegnare un rettangolo. Qualsiasi clip toccato dal rettangolo sono selezionati. È inoltre possibile selezionare diverse clip tenendo premuto il tasto Ctrl e facendo clic sul clip che si desidera selezionare, uno alla volta. Una volta che tutti i clip che si desidera aggiungere sono selezionati, fare clic destro su qualsiasi clip e selezionare Aggiungere a Storyboard. Verranno aggiunto tutti i clip nella sequenza in cui appaiono nell'insieme. È inoltre possibile trascinare il clip selezionati per lo Storyboard. Quando tutti i clip sono in Storyboard, è possibile riorganizzare li trascinandoli e rilasciandoli nella posizione desiderata.
La durata complessiva di clip e/o immagini aggiunti l'oggetto Storyboard non deve superare 10 ore. Fino a 5.000 clip e/o immagini possono essere posizionati su Storyboard fornito loro durata complessiva su Storyboard non superi i 10 ore.
Aggiunta di immagini di Storyboard
Ancora immagini possono anche essere aggiunto a Storyboard. Per aggiungere immagini a Storyboard:
- Selezionare una cella su Storyboard in cui si desidera aggiungere l'immagine facendo clic su di esso. Un bordo scuro appare intorno alla cella selezionata.
- Pulsante destro del mouse sull'immagine nella Raccolta di foto e video e scegliere Aggiungere a Storyboard. è inoltre possibile utilizzare la scorciatoia da tastiera Ctrl + T.
È anche possibile trascinare e rilasciare l'immagine su un oggetto Storyboard. Per impostazione predefinita, l'immagine viene aggiunto al Storyboard con una durata impostata al programma Opzioni. Dopo che è stato aggiunto, è possibile modificare la durata.
Lo scorrimento dello Storyboard
Clip e immagini sono disposti orizzontalmente su Storyboard, uno dopo l'altro. La lunghezza del mantiene Storyboard in aumento come clip vengono aggiunti ad esso così solo una parte di esso può essere visibile. Utilizzare la barra di scorrimento nella parte inferiore dell'oggetto Storyboard per vedere il resto.
Visualizzazione in anteprima lo Storyboard
Avrete in anteprima lo Storyboard frequentemente per verificare l'aspetto del tuo filmato. Basta fare clic sul pulsante Play nella di anteprima. La posizione del dispositivo di scorrimento ricerca mostra che punto di Storyboard è essere letta. Il dispositivo di scorrimento di ricerca può essere spostato trascinandola con il puntatore del mouse. Quando il dispositivo di scorrimento di ricerca viene spostato, l'anteprima cambia in modo da riflettere la posizione corrente del cursore.
Potete anche vedere in anteprima facendo clic destro su qualsiasi file, la clip o l'immagine in Storyboard e selezionando Giocare Storyboard. Il Ctrl + W tasti di scelta rapida possono essere utilizzate o è possibile aprire il Visualizza dal punto di menu Controlli di anteprima fare clic su Play/pausa Storyboard. |