Impostazioni di movimento
La rilevazione di movimento innescherà gli allarmi solo quando c'è movimento davanti a una telecamera. WebCam Monitor include algoritmo di rilevazione del movimento ad alte prestazioni basato sul confronto delle immagini.
Il processo di rilevazione del movimento comporta la calcolo della differenza tra i pixel di due immagini. Se la differenza tra i pixel paragonati delle immagini attraversa un valore di soglia, viene rilevato il movimento e vengono avviati avvisi. Consente di salvare una grande quantità di spazio su disco rigido. Per configurare le impostazioni del movimento, fai clic su Aggiungi Webcam >> Azioni >> Impostazioni di movimento.
Livello di trigger movimento
Il livello di movimento attuale della telecamera è mostrato nella barra Motion. In Controllo anteprima, è possibile visualizzare l'immagine dal vivo dalla fotocamera e regolare il livello di movimento in movimento con il dispositivo di scorrimento. Quando la barra blu attraversa il controllo del cursore, esso diventerà rosso e gli avvisi verranno attivati.
Il movimento ha rilevato meno del livello di trigger:
Movimento rilevato più o uguale al livello di trigger Motion:
Quando viene rilevato il movimento
WebCam Monitor ti aiuta a identificare rapidamente la posizione nel video in cui si sta verificando il movimento. SPAZIOquando Evidenziare i movimenti di movimento a colori, L'oggetto in movimento verrà evidenziato in un colore specificato nelle registrazioni video e nelle foto. È possibile evidenziare il movimento in 3 diversi colori, vale a direVerde, blu e rosso. Uso Evidenziare il bordo della fotocamera in rosso Per distinguere facilmente quale telecamera ha rilevato il movimento.
WebCam Monitor può causare allarmi di rilevazione del movimento falso a causa di movimenti PTZ. SPAZIOÈ possibile evitare tali falsi allarmi da Sopprimere il rilevamento del movimento durante PTZ. È possibile specificare in che modo il rilevamento di movimento lungo dovrebbe essere soppresso immediatamente dopo i movimenti PTZ.
È inerente a qualsiasi operazione basata sulla macchina, il rilevamento del movimento non è preciso al 100%. Può ignorare il movimento genuino a volte o riportare il movimento quando non c'è nessuna che porta a falsi allarmi. Mentre il livello di trigger in movimento diminuisce, WebCam Monitor rileva il minimo movimento e aumenta il livello di trigger, rileva solo un movimento pronunciato e ignora lievi movimenti. SPAZIOPotreste pensare che l'impostazione del livello di trigger a livello basso sia migliore, ma il valore basso per il livello di trigger in movimento può causare falsi allarmi.
Per migliorare la precisione del rilevamento del movimento, è importante selezionare un valore ottimale del livello di attivazione del movimento (al più alto possibile) mantenendo al minimo le possibilità di falsi allarmi.
|