Avviare un allarme quando viene rilevato il movimento
Per impostazione predefinita, WebCam Monitor attiva un avviso quando viene rilevato il movimento. SPAZIO WebCam Monitor è dotato di un algoritmo avanzato di rilevazione del movimento che controlla automaticamente le modifiche delle immagini inviate dalla fotocamera.
Per attivare un avviso quando viene rilevato un movimento, fare clic con il pulsante destro del mouse e selezionare Modifica fotocamera >> Azioni E selezionare l'opzione Quando viene rilevato il movimento.
Prima di avviare Monitoraggio per il movimento, configurare la funzione Impostazioni di movimento.
Mascherare un'area per evitare allarmi falsi
Il Area Maschera Consente di bloccare il rilevamento del movimento in una determinata area. È possibile selezionare un'area da maschere nella finestra di anteprima. Ciò riduce la possibilità di innescare indesiderati gli avvisi. Ad esempio, se vuoi monitorare il tuo giardino, ma non vuoi che il movimento sulla strada all'esterno per attivare un avviso, puoi mascherare la parte dell'anteprima che mostra la strada. Ogni telecamera può essere mascherata singolarmente.
Per definire un'area maschera per la fotocamera, fare clic con il pulsante destro del mouse e selezionare Modifica fotocamera >> Area Maschera.
Nella finestra di dialogo visualizzata è possibile selezionare e mascherare un'area nella finestra di anteprima. Controlla il Abilita mascheramento opzione.
Dettagli della barra degli strumenti Area maschera
La sezione seguente descrive in dettaglio ogni strumento sulla barra degli strumenti della maschera:
Mostra area maschera nell'anteprima della telecamera
Per impostazione predefinita, questa opzione è selezionata. quando Mostra area maschera nell'anteprima della telecamera È selezionata, quindi la maschera sarà visibile nell'anteprima della telecamera. Se questa opzione non è selezionata, la maschera non verrà visualizzata nell'anteprima della telecamera. Ma il movimento non verrà rilevato nell'area Maschera selezionata.
|