Stato del compito e della percentuale di completamento
Ci sono quattro Stato valori per un task:
- In attesa di: Un attesa Task è quello che deve essere completato.
- Completato: Un'attività completata è uno che non ha più lavoro da fare.
- In ritardo: Quando l' Scadenza è stato raggiunto e il compito non è ancora completo viene visualizzato come un compito in ritardo.
- In attesa: Un compito Hold On significa che il compito è congelato o è in programma. Nessun lavoro dovrebbe essere fatto su un task quando si è in attesa.
Per impostazione predefinita, le attività sono riportati in rosso se in ritardo, nero se sospeso, blu se in attesa, e verde se Completato. È possibile cambiare questi colori cliccando su Impostazioni >> Visualizza >> Preferenze di stato di colore.
Come un membro del team lavora su un compito, lui / lei dovrebbe aggiornare il Percentuale di completamento valore. In questo modo i progressi pista Project Manager. Impostazione della Percentuale di completamento al 100% segna automaticamente l'attività come Completato e viceversa. Per aggiornare la percentuale di completamento, aprire l'attività facendo doppio clic su di esso o destro del mouse e selezionare Modifica. Aggiornare il valore in Percentuale di completamento e fare clic su Ok.
Un gruppo di lavoro o un'attività che viene fatto possono essere contrassegnati completo facendo clic destro su di esso e selezionando Mark Completa. Il Stato diventa "Completed" nel Elenco attività e il nome viene visualizzato in verde (il colore predefinito per mostrare le attività completate).
È inoltre possibile aggiornare la percentuale di attività dal Diagramma di Gantt spostando la linea nera all'interno della barra orizzontale. La linea nera all'interno della barra orizzontale indica la percentuale di attività completata. Questo può essere allungato per aggiornare il valore percentuale e cambiamenti nello stato compito.
|