Rip CD audio
Convertire il suono registrato su CD audio in file digitali. Copia i tuoi CD audio in file MP3 e molti altri formati come AAC, WMA, WAV, ecc.
Clic Utensili >> Rip Audio CD.
Selezionare l'unità che contiene il CD audio da ripetere e fare clic su ok .
Configurare le impostazioni di rip
Il CD audio viene convertito in modo predefinito in file MP3. È possibile modificare il formato da Convertire i file strappati in cadere in picchiata. Con il impostazioni, È possibile regolare le proprietà audio, ad esempio la frequenza, il bitrate, il canale audio, ecc.
Invece di scegliere un formato dall'elenco a discesa, è possibile selezionare l'opzione Copia brani audio in formato Lossless WAV. I file audio senza perdita sono ottimi per l'archiviazione della tua musica e anche come file di input per le applicazioni di editing audio. La musica nei file WAV convertiti è esattamente la stessa del CD audio.
Per evitare di espellere il CD quando la conversione è in corso, l'opzione Blocca il CD quando si strappa è abilitato. Se si desidera ripetere più CD in successione, è possibile abilitare l'opzione Estrarre il CD quando viene eseguito il taglio.
Metodo di denominazione dei file
Uso Formato nome file Per scegliere come si desidera nominare i file audio creati. L'impostazione predefinita è adatta - la maggior parte dei lettori audio personali elencano le canzoni per il loro titolo e non il nome del file.
Scegli le tracce del CD audio per strappare. C'è un controllo di riproduzione CD integrato in cui è possibile ascoltare le tracce prima di strappare. Ciò ti aiuterà a decidere quali tracce toccare, specialmente per i CD le cui informazioni non vengono trovate in linea.
Nota: Se la riproduzione del CD digitale è stata disabilitata, viene visualizzato il seguente messaggio (il messaggio è visibile in Windows 2000 / XP):
La riproduzione digitale viene automaticamente riattivata, ma è necessario riavviare il computer affinché la modifica abbia effetto.
Visualizza o modifica informazioni sull'album
Per ottenere le informazioni sul CD, Digital Media Converter Pro contatta un database su Internet e trova informazioni come il titolo dell'album, il titolo della canzone, il nome dell'artista, il genere, l'anno e l'album, se disponibile. SPAZIOPuò essere utile selezionare brani dall'elenco. Se nessun CDDB (Compact Disc Database) è trovato online, le tracce sono etichettate come "Track 01", "Track 02" e così via.
Per MP3, M4A, WMA e OGG Formato di output, le informazioni sull'album vengono memorizzate nel file di output come metadati (tag ID3). Tuttavia, è possibile modificare queste informazioni e aggiungere i propri tag modificando l'Album Art, Titolo, Artista, Genere e Anno di pubblicazione.
|