Configurazione delle proprietà MPEG 1
La versione 1 di MPEG (Moving Picture Experts Group) è uno standard di compressione multimediale ampiamente supportato. MPEG 1 aiuta quando si desidera distribuire i file video. È possibile riprodurre i film MPEG su quasi tutti i player, come i lettori settop, PC, PocketPC, ecc.
Per configurare le impostazioni di conversione di MPEG 1, fare clic su formati >> Selezionare Formati standard >> MPEG 1 personalizzato >> Configurazione.
Produce file più grandi e video di qualità inferiore rispetto ad alcuni dei sistemi di compressione più recenti, come MPEG 4.
NTSC è lo standard video utilizzato negli Stati Uniti, Giappone, Canada e la maggior parte dell'America Latina. PAL (o SECAM, molto simile a PAL) è utilizzato in Gran Bretagna, Europa, Australia e gran parte dell'Asia. I file MPEG 1 a velocità costante (CBR) utilizzano la stessa quantità di spazio su disco per memorizzare ogni secondo di audio e video. La compressione VBR (Variable Bit Rate) consente di utilizzare più spazio in video e audio complicati, ma ridurre lo spazio utilizzato per segmenti semplici. Ciò consente di migliorare la qualità senza rendere i file più grandi.
Leggi l'articolo: Convertire tra PAL e NTSC
|